.

Il Milan batte il Bologna col pilota automatico, ma ora qualcosa cambierà. Intanto arriva Thiaw

di Antonello Gioia

Torna subito alla vittoria il Milan, trovando il secondo successo su due partite casalinghe, battendo per 2-0 il Bologna con le reti nel primo tempo di Rafael Leao su assist di De Ketelaere e di Giroud nel secondo tempo su assist del portoghese col numero 17. I rossoneri ritrovano, dunque, la testa della classifica (in attesa del Napoli impegnato questa sera a Firenze), con un punto in più sull'Inter e due sulla Juventus.

Pilota automatico
La prestazione di Tonali e compagni è stata sicuramente convincente, così come alla prima contro l'Udinese che alla seconda contro l'Atalanta; oltre al consueto dinamismo tattico e alla grande qualità in fase di possesso (accentuata dall'ottima prova di De Ketelaere), ieri i rossoneri hanno fatto valere anche attenzione e concentrazione in fase difensiva che più decisione (migliorabile) in fase offensiva. La squadra sta bene, ma, come dichiarato da Piolio nel post partita, ora "qualcosa cambierà": con 7 partite in 21 giorni il Milan dovrà ragionare su rotazione e gestione per riuscire a tenere l'altissimo livello tecnico e di intensità a cui si è abituati.

E arriva Thiaw
Oltre alla good news sulla vittoria contro il Bologna, ieri sera è arrivata anche un'altra buona notizia di calciomercato: il Milan, infatti, completerà la retroguardia con l'acquisto di Malik Thiaw, difensore tedesco classe 2001 proveniente dallo Schalke04 a titolo definitivo per 5 milioni di euro; lo ha confermato anche Stefano Pioli nel post partita a SkySport: "È un giocatore di grande prospettiva, è veloce, è intelligente, ha buona tecnica e fisicità. È un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo”. Previsto per oggi il suo arrivo a Milano, domani le visite mediche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ