.

Il messaggio di Capello per Baresi: "Se c'è uno che sa come si lotta il primo che mi viene in mente sei tu. Siamo tutti con te, Capitano!"

di Manuel Del Vecchio

Franco Baresi, leggendario capitano del Milan, nei giorni scorsi è stato operato per l’asportazione di un nodulo polmonare. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta tanti messaggi di stima, affetto e coraggio da parte di ex compagni, allenatori e sportivi che vogliono veramente bene al Capitano, con la C maiuscola.

Questo il messaggio di Fabio Capello, suo allenatore al Milan: “Caro Franco, leggere la notizia della tua operazione mi ha scosso parecchio. La mente mi è tornata a quando ci siamo conosciuti la prima volta al Milan, tu giovane talento di 17 anni, io veterano a fine carriera. C’è stato subito feeling ed è nata un’amicizia che continua pure adesso, anche se allora non potevo immaginare che le nostre strade si sarebbero ritrovate con me in panchina e tu a comandare in campo, con la fascia al braccio. Sempre elegante, serio forte. Quante ne abbiamo passate, vittorie eccezionali e sconfitte dolorose. Per fortuna più le prime delle seconde. Si dice che nelle difficoltà della vita un uomo si scopre forte. Tu lo eri già prima di questa ennesima battaglia. E se c'è uno che sa come si lotta, beh il primo che mi viene in mente sei tu. Siamo tutti con te, Capitano!”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ