Ignazio parte piano...
Fonte: acmilan.com
Quando Ignazio non gioca, nel Milan, fa notizia. E' un giocatore importantissimo per la squadra rossonera e il suo 2011 parla chiaro: 38 presenze in partite ufficiali nell'intero anno solare da Gennaio a Dicembre, 2 sole sostituzioni ricevute, a 7' dalla fine in Milan-Napoli a Febbraio e a 3' dalla fine in Milan-Viktoria Plzen a Settembre.
Gioca, tanto e bene, Ignazio. Prima di Milan-Siena, a metà Dicembre, una distorsione alla caviglia lo ha appiedato e per questo oggi Abate a Dubai è partito piano. Autografi, riscaldamento, corsa con un preparatore e bagno rinfrescante. Ma, anche nel 2012, Ignazio vuole correre, con grinta, per arrivare il più lontano possibile.
Dopo una vacanza in famiglia, nella sua Campania, Abate vuole ripartire da Bologna, dove ha detto subito, nel post-partita, da professionista e da milanista vero, cosa pensava di quel pareggio non positivo per la classifica. Vuole partire senza farmarsi mai, come nel 2011. Corsa, qualità, recuperi, cross: è il suo pane. I denti di Ignazio sono pronti.