Ignazio Abate, l'escalation continua..
Fonte: acmilan.com
E' passato solo un anno e mezzo da quella notte di Champions League in cui Ignazio Abate è diventato titolare indiscusso del Milan: 3 Novembre 2010, Milan-Real Madrid 2-2, Igna accetta e regge il duro duello con Cristiano Ronaldo.
Da quella notte invernale, eccoci una ventina di mesi dopo: Ignazio abate è titolare in maglia azzurra della Finale di Campionati Europei di calcio. La mamma e il papà, Beniamino, istruttore dei giovani portieri rossoneri, a Kiev erano commossi e orgogliosi.
Figlio della Primavera rossonera, dove era stato allenato da Franco Baresi, Ignazio Abate è diventato papà, si è imposto in azzurro e nel suo Milan ha vinto nel 2011 lo Scudetto e la Supercoppa Italiana. Adesso le vacanze e poi via verso un nuovo anno tutto milanista in cui l'unica cosa da fare, oltre a migliorarsi sempre, è lasciarsi alle spalle gli infortuni dell'ultima stagione che hanno colpito anche lui.
Abate, da domenica sera, è uno dei nove rossoneri che nella storia hanno disputato una Finale azzurra all'Europeo. Con lui Lodetti, Prati, Rosato, Paolo Maldini, Ambrosini, Albertini, Cassano e Montolivo.