.

Ibrahimovic al Milan: le tappe del ritorno in rossonero dello svedese

di Enrico Ferrazzi

Il sito di SkySport riporta le tappe che hanno portato al ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic come consulente di RedBird e di Gerry Cardinale nel club di via Aldo Rossi: 

- 18 settembre: vigilia di Milan Newcastle, dopo il 5-1 nel derby contro l’Inter, Ibra si presenta a Milanello e parla a lungo con Furlani. Da lì parte tutto. Furlani parla immediatamente con Cardinale per coinvolgere Ibra nella nuova organizzazione Milan. 

- Da quel momento vari incontri e l’ultimo decisivo: 6 novembre alle ore 19 (vigilia di Milan-PSG) all’hotel Poirtrat di Corso Venezia (a Milano) in quella che di fatto è la residenza milanese di Cardinale. 

- Trovata la quadra (Ibra che esce sorridente dall'incontro) e lo svedese che scrive sui social (“Tic Tac”) restano i temi della scrittura dei contratti e l’esatta job description

- Poi nuovi incontri allo stadio (nel pre di Milan-Borussia, 28 novembre) tra Ibra, Cardinale e Furlani. Un altro passo verso la definizione del ritorno al Milan

- 11 novembre 2023: l’annuncio della nomina da parte di RedBird di Ibrahimovic come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ