.

Gli MVP che non ti aspetti

di Milan 7
Fonte: Milan7

Milan-Barca è stata la notte delle stelle. Ma le due piu splendenti, Ibra e Messi, non hanno brillato. Tralasciando la prova mostruosa di Ambrosini, giganteggiante tra le trottole blaugrana, e le sontuose prestazioni dei sempreverdi Nesta e Seedorf, le liete sorprese della serata sono state Bonera ed Antonini.
Due cuori rossoneri, due casciavit fino al midollo esattamente come noi, orgogliosi di vestire questa maglia e di difenderne i colori.
“Bonny & Nini”, sembra molto una coppia da telefilm, hanno sfoderato una prova strepitosa, soprattutto se rapportata ai loro valori tecnici. Tanto bravo in marcatura ma lacunoso sulla zona Bonera, ultimo superstite della dinastia di marcatori all'italiana, quanto abile sulla corsa Nini ma molto spesso pasticcione nei disimpegni.
Nella notte delle stelle, hanno retto l'urto delle incursioni degli esterni blaugrana, sapientemente aiutati nei raddoppi e dimostrando una condizione fisica invidiabile. Andando a memoria, l'ultimo Bonera cosi in forma lo ricordiamo agli europei under 21, due lustri fa.
In una partita dove tutto deve girare alla perfezione, incerottati e con gli uomini contati, l'apporto delle "seconde linee" è stato fondamentale, sperando che queste prestazioni sontuose abbiano un seguito.

Federico Albert per Milan7


Altre notizie
PUBBLICITÀ