.

Gazzetta - Milan, il futuro di Rebic è un rebus: rossoneri al lavoro per inserire la possibilità di riscattarlo

di Enrico Ferrazzi

Dopo essere stato un oggetto misterioso nella prima parte di stagione, ora Ante Rebic è diventato un elemento importante del Milan: dall'inizio del 2020 in poi, l'attaccante croato sembra infatti un altro giocatore e nelle ultime settimane Pioli lo sta spesso preferendo a Rafael Leao. L'ex Fiorentina sta rispondendo alla fiducia del tecnico milanista con gol e grandi prestazioni. 

NUOVA FORMULA - Il futuro di Rebic, arrivato la scorsa estate a Milanello in uno scambio di prestiti biennali con André Silva, è però un rebus: come spiega La Gazzetta dello Sport, infatti, al termine dei 24 mesi, i due giocatori rientreranno rispettivamente nelle proprie squadre in quanto nè nel contratto del croato, nè in quello del portoghese è presente il diritto di acquisto definitivo. Visto l'ottimo rendimento di Ante, il Milan sta pensando quindi di inserire questa opzione da poter esercitare a fine stagione o fra 18 mesi, cioè all’effettiva scadenza del prestito.

VALUTAZIONE - Dietro a questa possibilità, c'è l'intenzione del Milan di  non voler valorizzare un giocatore che non è di sua proprietà. In estate, si parlava di una valutazione di entrambi i giocatori intorno ai 25 milioni di euro, ma sui contratti non è stata inserita nessuna cifra e quindi le parti, nel caso, dovranno sedersi nuovamente al tavolo e trovare un accordo. Non è escluso che anche l'Eintracht Francoforte voglia inserire l'opzione di acquisto anche nel contratto di André Silva che nell'ultimo turno di Bundesliga ha segnato il suo quarto gol stagionale. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ