Ganz: "Milan, Pato e Pazzini coppia fenomenale"
Sabato sera a San Siro andrà in scena la sfida tra Milan-Atalanta, gara dal sapore particolare per un doppio ex come Maurizio Ganz, che la redazione di TMW ha contattato per analizzare gli aspetti salienti del confronto tra rossoneri e bergamaschi: "Sarà sicuramente una sfida molto interessante, con due squadre motivate dopo un avvio complicato per motivi di natura differente".
Difficoltà Milan "I rossoneri hanno cambiato davvero tanto in questa stagione ed Allegri ha bisogno di tempo per mettere tutti i tasselli al posto giusto. Sono partiti con una sconfitta in campionato, ma va anche detto che con la Sampdoria c'è stata tanta sfortuna, con due pali colpiti e parate miracolose del portiere doriano. La squadra aveva creato molto ed è stata punita dall'unico tiro in porta della Samp. A Bologna la squadra ha trovato le giuste motivazioni ed è stata trascinata da un grande Pazzini".
Parliamo del Pazzo, è l'uomo giusto?
"Assolutamente si, credo sia la punta ideale per questa squadra. Storicamente il Milan ha sempre avuto in attacco un uomo con quelle caratteristiche e sono convinto che, quando Pato tornerà in campo, formerà una coppia fenomenale con il brasiliano. Senza dimenticare che ci sono molte alternative in avanti con Bojan, Robinho ed El Shaarawy".
La difesa è stata rivoluzionata...
"E' lì che bisogna lavorare di più. Al momento credo che Bonera sia l'uomo più affidabile nel reparto, mentre Mexes deve ancora lavorare molto per tornare al meglio fisicamente. Zapata ed Acerbi vanno verificati ed inseriti gradualmente".
Andiamo in casa Atalanta
"Senza dubbio la partenza non è stata come quello dello scorso anno, ma sottovalutare la squadra di Colantuono sarebbe un errore imperdonabile. Il Milan dovrà stare a attento a non concedere spazio alle ripartenze, l'Atalanta ha giocatori molto rapidi ed un terminale offensivo come Denis che difficilmente perdona. Sarà sicuramente una bella partita".