.

Galli: “Giocare il derby è straordinario. Gol di Hateley iconico”

di Andrea La Manna

Nel corso della puntata di “Tutti in gioco”, format di DAZN, l’ex rossonero Filippo Galli ha parlato del derby di Milano, ricordando anche al passato e alle emozioni che questa partita gli provocava. Vediamo il racconto di Galli nel dettaglio:

L’emozione del derby è un’emozione particolare, poi per chi come me è tifoso del Milan è chiaro che andare a giocare un derby dopo che andavo in curva, vedevo Franco Baresi, e trovarmi a fianco suo a giocare nel derby è un qualcosa di straordinario. Il derby di Milano è più pacato rispetto ad altri derby, però durante la settimana lo si vive quindi è sentito. La prima volta mi ricordo mi è sembrato di vedere una muraglia davanti a me, perchè a San Siro entravi dall’angolino quindi appena entravi avevo davanti la Curva Sud. Emozioni uniche. Tra l’altro questo è il primo derby con le due società proprietarie di San Siro. Non finirà come il primo derby che si è giocato che se non sbaglio è stato vinto dall’Inter, io mi auguro che sia il Milan a vincere la gara”

Derby più bello che hai vissuto? “Quello che ha dato l’immagine iconica, quello del gol di Attila (Hateley) che sovrasta Collovati. Rispetto al milanismo quello secondo me è iconico, molti nella cameretta hanno quella immagine”


Altre notizie
PUBBLICITÀ