.

Galderisi: "Milan, cambio radicale troppo repentino"

di Antonio Vitiello

In esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Giuseppe Galderisi ha analizzato le prime battute del campionato di Serie A con particolare attenzione alla crisi di Milan e Inter.

Galdersi, iniziamo dalla crisi delle milanesi. Che succede al Milan?
"C'erano grandi attese ma dopo tanti cambiamenti come quelli portati a termine dai rossoneri ci vuole sempre del tempo per trovare la quadratura ottimale. I risultati negativi, certo, non aiutano. Il Milan ha effettuato un cambiamento radicale in base a delle esigenze economiche della società. Magari il cambio è stato troppo repentino. Quando si sceglie di modificare qualcosa bisogna essere bravi a farlo nel momento giusto. Concordo, invece, nella scelta di confermare Allegri. E' normale, però, che adesso sia lui il capro espiatorie della situazione difficile. Sono convinto che basti una vittoria per rimettere in gioco il Milan e lo stesso allenatore".

Anche la metà nerazzurra di Milano non regala certezze.
"Stramaccioni è stata una bella scommessa di Moratti che ha grande stima di questo giovane allenatore. Dovrà essere bravo a gestire questo momento difficile della stagione".

In generale che Serie A è questa che si avvia ad affrontare la sua quinta giornata?
"Il fatto che l'imbattibilità della Juventus continui a resistere, sinceramente, mi sta sorprendendo. La Fiorentina, invece, grazie a Montella è tornata nelle posizioni di classifica che merita e si candida ad essere la sorpresa del campionato. Per questo stasera al Franchi mi aspetto un vero big match".


Altre notizie
PUBBLICITÀ