Fonseca stecca pure questa, le pagelle: "La luce è lontana. E domenica c'è un derby da brividi"
Il Milan perde l’esordio in Champions League contro il Liverpool e lo fa dopo essersi illuso con il gol di Christian Pulisic, sostanzialmente il migliore dei rossoneri dentro una partita che poi è stata dominata dalla squadra di Arne Slot. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani italiani di Paulo Fonseca:
La Gazzetta dello Sport 4.5: "Inizio incoraggiante con palleggio e personalità. La brutta difesa a zona sui calci piazzati complica tutto, ma già prima dei gol subiti il Diavolo era calato. Servono tanto lavoro, continuità di gioco e risultati".
Il Corriere dello Sport 4.5: "Il suo Milan parte a razzo poi si inceppa e crolla sotto i colpi delle stelle inglesi. Difesa in balia dell’avversario. La sua squadra viene fischiata".
Tuttosport 4.5: "Doveva essere la partita della rinascita, ma il Milan continua a naufragare e il derby è imminente":
La Repubblica 4.5: "Predica e ottiene coraggio iniziale, ma lo squilibrio tattico e il pressappochismo sui calci piazzati sono colpe gravi",
Il Corriere della Sera: "Se era un controesame, e lo era, il Milan l’ha fallito in pieno. Manca tutto: gioco, equilibrio, carattere. La luce è lontana. E domenica c’è un derby da brividi".
LA PAGELLA A CURA DI MILANNEWS.IT
All. FONSECA 5: il gol di Pulisic è frutto di una prima fase di partita interessante nella sua interpretazione e preparazione. Reijnders a uomo su Gravenberch sembra la mossa giusta così come Fofana su MacAllister e Loftus su Szoboszlai. La squadra, però, si squaglia dopo circa venti minuti, con il Liverpool che sostanzialmente fa quello che vuole con la palla tra i piedi. Gravi i gol su palla inattiva frutto di errori di fase.