.

Fondazione Davide Astori: Pioli diventa associato onorario. Il team manager rossonero Marangon entra nel consiglio direttivo

di Enrico Ferrazzi

Il profilo Instagram della Fondazione Davide Astori riporta due notize importanti: la prima riguarda Stefano Pioli che diventa ufficialmente associato onorario per l’affetto e la particolare attenzione dimostrata nei confronti dell’Associazione. L'attuale tecnico rossonero ha allenato alla Fiorentina l'ex difensore, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre si trovava in ritiro a Udine con la formazione viola. Il secondo annuncio riguarda invece Alberto Marangon, attuale team manager del Milan, il quale è entrato nel consiglio direttivo dell’Associazione.

Nella conferenza stampa alla vigilia del match di questa sera tra Milan e Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato così di Davide Astori: "Questa è la partita di Davide: è cresciuto qui per poi diventare capitano della Fiorentina. Ci sarà una iniziativa importante, organizzata dalla Fondazione Milan: se dalla tragedia di Davide si può trarre qualcosa di positivo e fare del bene è molto buono, ci rende tutti molto partecipi". L’Associazione Davide Astori è stata costituita in omaggio al desiderio della famiglia di Davide e di un gruppo di amici di onorare la Sua memoria. Particolare attenzione viene destinata ai bambini meno fortunati, anche in considerazione dell’impegno sempre profuso da Davide verso di loro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ