Ferrè elogia il Milan: "Ci sono una serie di cose che vedo fare ai rossoneri che mi danno l'idea di una squadra diventata intelligente"
Stefano Ferrè, match analyst ed opinionista sportivo per Cronache di Spogliatoio, si è soffermato su Massimiliano Allegri elogiandolo sotto diversi aspetti, sia tecnici che mentali. Ecco un estratto delle sue parole:
o credo che la grande forza di questo allenatore sia la capacità di migliorare i suoi giocatori, non tanto nella tecnica quanto nel pensiero. Il fatto di vedere Saelemaekers così più alto proprio con il Lecce per tenere schiacciato gli avversari per tenerlo largo e prendere spazio, sono letture che Allegri fa fare al suo giocare. La volontà di chiedere un aiuto a un centrocampista quando Modric viene costantemente marcato ad uomo, quindi abbassa un altro facendogli fare l'alternativa al play. Ci sono una serie di cose che vedo fare al Milan che mi danno l'idea di una squadra che è diventata intelligente. Il Milan mi sembra una squadra intelligente, che sa stare nella partita. È impossibile che Allegri non curi la tattica, è attentissimo. Magari non nel racconto, ma nell'intensità del pensiero della sua squadra devi per forza curarla in qualche modo".
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotti-Rossi M.
IV Ufficiale: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Abisso
DOVE VEDERE ROMA-MILAN
Data: domenica 25 gennaio 2026
Ora: 20.45
Stadio: Olimpico di Roma
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN, Tim Vision
Web: MilanNews.it