.

Euro 2012: Spagna - Italia finisce 1-1. A Di Natale risponde Fabregas

di Federico Gambaro
Fonte: tmw

Pareggio per 1-1 con tante occasioni da ambo le parti nella sfida valida per il gruppo C tra Spagna e Italia. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, nei secondi 45' minuti con Di Natale, entrato al posto di un distratto Balotelli, cambia tutto. L'Italia fino a quel momento era sembrata slegata tra centrocampo e attacco, poi finalmente un'imbeccata perfetta di Pirlo, mette Di Natale in condizione di portarci in vantaggio. Nemmeno, però, il tempo di gioire che la Spagna a quel punto si scuote e diventa più precisa in zona gol, pareggiando subito con Fabregas. Negli ultimi 20' minuti soffre troppo la squadra di Prandelli, ma con tanto sacrificio e un po' di fortuna riesce a pareggiare e a sperare ancora nella qualificazione.

Il Tabellino
Spagna-Italia 1-1

Italia (3-5-2): Buffon; Bonucci, Chiellini, De Rossi; Pirlo, T.Motta (89' Nocerino), Marchisio, Maggio, Giaccherini; Balotelli (56' Di Natale), Cassano (64' Giovinco). A disposizione - De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Balzaretti, Abate, Montolivo, Diamanti, Borini. Allenatore: Prandelli.

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Piqué, Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Iniesta, Silva (64' Navas), Fabregas (73' Torres). A disposizione - Valdes, Reina, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Mata, Negreto, Llorente. Allenatore: Del Bosque

Marcatori: 60' Di Natale, 63' Fabregas (S)

Ammoniti: 37' Balotelli (I), 66' Bonucci (I), 68' Alba (S), 83' Arbeloa (S), 84' Torres (S)

Arbitro: Viktor Kassai (HUN)

Stadio: Arena Gdansk, Gdansk (POL)


Altre notizie
PUBBLICITÀ