.

Dybala spaventa la Roma: "Desidero giocare in Liga o Premier. Ma è difficile lasciare l'Italia"

di Francesco Finulli
Fonte: tuttomercatoweb.com

"Sono in Italia da quasi 12 anni e mi sto divertendo moltissimo. Sarebbe difficile andarmene perché qui sono cresciuto e sono diventato uomo". A dirlo è Paulo Dybala, l'attaccante argentino che si è raccontato a The Athletic e parlando anche del suo futuro e di quello che potrebbe accadere: "Ma hai sempre la curiosità e ti chiedi cosa faresti in campionati come la Liga e la Premier League, dove ci sono grandi squadre e grandi giocatori".

Il campionato: "A nessuno piace arrivare sesti. Avevamo una squadra per finire più in alto. Abbiamo giocato veramente bene a volta, ma siamo arrivati sesti con un gruppo di livello. Non sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Potevamo fare molto di più".

La carriera: "Sono stato fortunato abbastanza di avere un'occasione per vincere. Ho vinto, ho perso. Le sconfitte nelle coppe europee sono il mio rimpianto. Non ho vinto né Champions né Europa League ma è sempre il mio obiettivo. Voglio vincere tutto quello che posso con la Roma".

Nel futuro sta considerando un altro campionato? "Sono stato in Italia per quasi 12 anni e ancora sto trascorrendo un periodo incredibile. È difficile per me vedermi fuori dall'Italia, perché qui sono cresciuto e diventato un uomo. L'Italia mi ha dato tutto. Sarebbe difficile lasciarla, ma certo che uno ha sempre la curiosità e il desiderio di giocare in campionati come la Liga, la Premier League, dove ci sono grandi squadre e grandi calciatori"


Altre notizie
PUBBLICITÀ