.

Dupplicato: "La mano di Allegri si sentirà nei prossimi mesi"

di Matteo Calcagni

Roberto Dupplicato, giornalista di Telelombardia, è intervenuto a Top Calcio 24 nello spazio dedicato ai rossoneri. Si è parlato delle differenze tra le due squadre di Milano: "Chi ha la rosa superiore tra Milan e Inter? Per un effettivo confronto bisogna cercare di capire se il Milan avrà a disposizione, e in che modo, Alexandre Pato. Al momento la rosa più completa mi sembra quella dell'Inter, poi non si sa se sarà superiore a livello di rendimento".

Il Milan, pur vincendo a Bologna, non ha convinto sotto il punto di vista del gioco, ecco il commento del giornalista: "Allegri magari non ha ingranato subito, ma ricordo che al suo primo anno, il Milan trovò la quadra a Bari, quando il tecnico sperimentò il centrocampo muscolare. Siccome anche quest'anno ci ritroviamo ad una rivoluzione in casa rossonera, credo che la mano di Allegri inizierà a sentirsi tra ottobre e novembre. Non credo però che possa ambire al titolo, vedo l'Inter dopo la Juventus, poi Roma, Milan e Napoli che si possono giocare il terzo posto.

Si è parlato infine dei nuovi acquisti rossoneri, da Bojan Krkic a Nigel de Jong: "Bojan? I numeri li ha, perchè è un canterano del Barcellona. Ha esordito molto presto con la Nazionale spagnola, fino ai diciotto anni veniva considerato un prodigio. Con la Roma non ha lasciato grandi tracce, ma ha tutta la possibilità di imporsi al Milan. Allegri l'ha voluto, il Milan con lui può provare una nuova fase offensiva tattica con il 4-3-3. Lui mi sembra perfetto, ovviamente lo aspettiamo alla fase del campo. De Jong? E' il frangiflutti che cercava il Milan". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ