.

Donnarumma: "Abbiati meglio di Amelia"

di Antonio Vitiello

Da Pecchia a Simoni e il Gubbio cambia marcia. Il nuovo allenatore della squadra umbra, già direttore tecnico, ha portato una ventata di novità in seno alla compagine, che oggi se la giocherà col Cittadella. Della sfida in scena oggi TuttoMercatoWeb ne ha parlato con il portiere della squadra umbra, Antonio Donnarumma, che si è espresso anche sulle vicende di casa Milan.

Un salto indietro: al Milan Abbiati non vive un bel momento.
"Purtroppo si, ma Abbiati per me è uno dei portieri più forti della serie A. Ne verrà fuori, ha l'esperienza giusta e si è già visto nell'ultima partita".

Giusto dare una chance ad Amelia?
"No, continuerà a giocare Abbiati. È più forte".

Abbiati a parte, chi è il suo modello?
"Con lui mi sono allenato, cercavo di fare le cose come lui. Poi di portieri forti ce ne sono, come per esempio Marchetti che è forte. Loro due sono i migliori della serie A".

E poi ci sono quelli bravi che vanno all'estero, come Sirigu.
"Negli ultimi anni il campionato italiano investe meno e molti giocatori forti vanno all'estero. Bisogna lavorare sul calcio italiano e tenersi i talenti qui in Italia".

Visto che non ha peli sulla lingua, Meglio Sirigu o Tzorvas?
"È uno dei portieri più forti d'Italia, sicuramente il Palermo ha perso un gran portiere, migliore di Tzorvas che è al primo anno in Italia. Il greco avrà modo di farsi vedere e non sta facendo male, ma è normale e giusto dire che Sirigu è più forte... ".

Torniamo al Milan. Dica la verità, la tripletta di Nocerino contro il Parma non se l'aspettava.
"Sicuramente non me l'aspettavo. Ma è un ragazzo che dà sempre il massimo, sono contento per lui perché da come ne parlano lo merita. Penso sia un giocatore generoso, merita queste soddisfazioni".

Lo scudetto sarà ancora rossonero?
"Sono scaramantico, ma penso che il Milan sia una delle squadre più forti del campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ