.

Di Stefano consiglia: “Al Milan serve un grande difensore. Da quando c’è Rabiot…”

di Andrea La Manna

Andrea Longoni, nell’ultimo video del suo canale YouTube Milan Hello, ha intervistato Peppe Di Stefano che ha raccontato molti aneddoti e curiosità sul Milan e su Milanello. Alla domanda su cosa servirebbe nel mercato di gennaio al Milan per rinforzare la rosa, Di Stefano ha risposto così:

“Al Milan serve per forza un difensore, è una questione numerica. Dopo i primi 20 minuti di Milan Roma ti avrei detto anche 2 perchè De Winter non sembrava in empatia con la maglia rossonera, poi quando è uscito il Milan ha giocato una grande partita, un secondo tempo senza nessuna sbavatura, quindi al Milan serve sicuramente un difensore e non un difensore banale. Se cerchi Akanji alla fine del mercato è perchè l’allenatore sa che serve un tipo di giocatore del genere. In questo momento la difesa del Milan su un massimo di 180 sta andando a 180. Se inseriscici un difensore forte in un reparto che sta andando bene, uno diventa allenante negli allenamenti e due fa crescere il livello degli altri".

Una curiosità su Fofana: “Qualche voce di spogliatoio mi dice che c’era un Fofana prima dell’arrivo di Rabiot e un Fofana dopo l’arrivo di Rabiot. Dopo l’arrivo di Rabiot io allenatore a Fofana non ci rinuncio mai, ha un’intensità, una fisicità, sradica il pallone dai piedi, è diventato oggi una pedina importante. Rabiot è stato allenante per Fofana. Così sarebbe per la difesa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ