Dal Castello alla Scala fino alla Stazione centrale: il Milan conquista tutti i simboli di Milano
Fonte: acmilan.com
Il Milan si è ritrovato ieri sera presso lo splendido Padiglione Reale della Stazione Centrale di Milano per la tradizionale festa di Natale.
I calciatori della Prima Squadra, l’Allenatore e lo Staff Tecnico, i Dirigenti e i Dipendenti, con tutti gli Sponsor della grande Community Rossonera si sono incontrati per un brindisi natalizio, all’interno dell’esclusiva location di Piazza Duca d’Aosta. A fare gli onori di casa il presidente del Milan Silvio Berlusconi che ha brevemente salutato gli ospiti e introdotto lo spettacolo di intrattenimento realizzato da Marco Berry.
Il Milan ha scelto la Stazione Centrale come sede dell’evento per due motivi specifici. Proprio all’interno di una delle strutture della stazione, in Via Sammartini 114, venerdi 16 dicembre verrà inaugurato il nuovo Rifugio Caritas, un ricovero notturno per accogliere e sostenere i senza dimora di Milano, offrendo loro non solo un tetto ma anche la possibilità di un nuovo inizio.
Fondazione Milan ha infatti deciso di contribuire a questo progetto per sostenere le persone meno fortunate, dando loro un rifugio dove passare la notte e dove ricevere la giusta accoglienza per una nuova riabilitazione. La Onlus rossonera ha contribuito alla ristrutturazione del Rifugio Caritas, ma il lavoro continua: è infatti è altresì importante la gestione quotidiana del luogo, che necessita di altri sostentamenti. In questo senso un aiuto concreto arriva anche dai tifosi che partecipano ad una campagna di found raising attraverso un’offerta per panettoni mignon disponibili a San Siro (3 euro cad) in occasione delle partite casalinghe del Milan.
Ma l’impegno rossonero non si ferma qui: il Milan non vuole essere presente e protagonista solo nella valorizzazione dell’impegno sociale della nostra città, ma anche nella valorizzazione dei beni artistici di Milano, con l’impegno di voler offrire un valido contributo al meraviglioso patrimonio artistico che appartiene ad ogni cittadino milanese. Una piccola curiosità lega la Stazione Centrale di Milano al Club rossonero: l’Architetto Ulisse Stacchini ha infatti progettato sia la Stazione sia lo stadio di San Siro.