.

Crudeli: "Questione infortuni inquietante: evidente qualche errore in fase di preparazione"

di Antonio Vitiello

Tiziano Crudeli ieri sera protagonista di “Passione Rossonera”,  il programma di Radio Radio dedicato ai tifosi del Milan, condotto in studio da Fabrizio Tomasello, in compagnia di Marco Milan ed Elena Giacomin, in onda tutti i venerdì, dalle ore 21.30 alle ore 23.00.
Punto centrale dell’intervento è stato, inevitabilmente, il sorteggio di Coppa Campioni che ha riservato al Milan lo spauracchio Barcellona: “Beh, non possiamo certo dire che il Milan sia stato fortunato - ha detto Crudeli - è il sorteggio peggiore che potesse capitare, ma siamo più forti di tutto e di tutti”.
Come si affrontano i blaugrana di Guardiola nell’arco dei 180 minuti? “Contenere il Barça, ma non solo. Bisognerà pressarli, rubare palla ed essere pronti a colpire quando loro si sbilanceranno, perché loro di spazi ne lasciano e di gol ne subiscono. Certo, resta il fatto che il Barcellona ha sin qui dimostrato di essere la squadra più forte del mondo, pensate solo ai gol realizzati in questi 7 mesi di stagione: 105! Fate un po’ voi……”.
Capitolo infortuni, per un Maxi Lopez e un Gattuso che tornano disponibili, ecco che si bloccano Robinho, Abate e Van Bommel. Tiziano Crudeli la vede così: “La questione infortuni sta diventando ogni giorno che passa sempre più inquietante: va bene per quelli di tipo traumatico, ci possono stare e fanno parte della normalità nell’arco di una stagione lunga; ma quelli muscolari iniziano ad essere troppi e sono difficilmente comprensibili. A questo punto sembra evidente che ci sia qualche errore in fase di preparazione.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ