.

Criscitiello: "Da 10 a 0, buoni e cattivi del 2011"

di Luca Iannone

La scorsa settimana abbiamo dato i voti ai direttori sportivi, in attività, di tutta Italia. Risultato: qualche "Grazie, sei stato gentile", molti insulti tramite uffici stampa ed amici in comune ed altri silenzi-assensi. L'importante è scrivere sempre ciò che si pensa, perché qui non c'è spazio per burattini con i fili o telecomandi. Partiamo dal voto più alto, ovviamente, perché a fare notizia sono sempre i "cattivi" e mai i "buoni".

Voto 10 e lode a... Udinese Calcio
La lode, la festa e l'inchino. Società modello su tutti i fronti. Acquista a poco e li indovina tutti. Vende bene e nessuno rimpiange i partenti, semplicemente perché coloro che sono rimasti sono extraterrestri. Il Patron, Gianpaolo Pozzo, è il deus ex machina. Il figlio, Gino, è un genio del calcio; con appoggi giusti dalla rete infallibile degli osservatori. Un direttore generale, Franco Collavino, un direttore sportivo, Fabrizio Larini, che rasentano la perfezione. Un allenatore, Guidolin, che ha saputo plasmare un gruppo di giovani in una squadra di campioni, trascinati da Totò Di Natale.

Voto 10 a... Zlatan Ibrahimovic
E' tornato in Italia con lo spirito giusto e ha deciso, non da solo ma quasi, un campionato che al Milan mancava dal 2004. Nello scorso campionato ha segnato 14 gol in 29 partite. Operazione finanziaria perfetta firmata, come sempre, da Adriano Galliani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ