.

Confermati i 4 punti di penalità al Brescia. Penalizzazione prevista anche l'anno prossimo

di Francesco Finulli
Fonte: Tuttomercatoweb

Brutte notizie per il Brescia, che vede confermata anche nell'udienza odierna la penalità che sembrava ormai prossima ad arrivare, e che coinvolge non solo la stagione corrente ma anche la successiva: sono infatti 4 i punti che le Rondinelle dovranno scontare nel campionato 2024-25, e altrettanti quelli con cui partirà nel prossimo campionato, indipendentemente dalla categoria dove militerà. Non sono, sono stati anche sei mesi di inibizione al presidente Massimo Cellino e a Edoardo Cellino.

A ogni modo, riportiamo intanto la parte del dispositivo dove si fa menzione della penalità: "per la società Brescia Calcio Spa, punti 8 (otto) di penalizzazione in classifica, di cui 4 (quattro) da scontare nella corrente stagione sportiva e 4 (quattro) da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026".

Ricordiamo intanto che il Brescia, che stante la situazione sarebbe retrocesso in Serie C visto che i 4 punti riscriverebbero la classifica del campionato di B, potrà ricorrere alla giustizia ordinaria qualora il tutto fosse poi confermato anche dalla Corte d’Appello (prevista per il 12 giugno).


Altre notizie
PUBBLICITÀ