.

Chiarugi: "Pato via per il bene di tutti"

di Pietro Mazzara

Oltre cento presenze con la maglia del Milan negli anni '70, <b>Luciano Chiarugi</b> racconta il suo pensiero sul caso <b>Pato</b> in esclusiva per <i>Tuttomercatoweb.com</i>. E parte con una sentenza netta: "Le dichiarazioni di Pato mi hanno subito fatto venire in mente un suo possibile trasferimento. Quando un giocatore si lascia andare, attaccando Allegri ed elogiando Ancelotti, è un segnale chiaro. Giustifico però Allegri, non è facile relazionarsi con così tanti campioni come quelli che ha al Milan".

<b>E' però una grave perdita, e per il Milan e per l'Italia</b>.
"Pato è un grande campione, ma quando un calciatore non sente la fiducia, può perdere almeno un 40% del suo potenziale. Per il bene di tutti, credo che sia giusto che Pato vada al Psg".

<b>Dentro, pare, Carlitos Tevez</b>.
"Tevez avrà stimoli e motivazioni nuove, per smentire le voci negative sul suo conto. Caratterialmente non è un tipo semplice, ma è uno che pretende tanto da sè stesso: deve mettersi a disposizione di Allegri, se arriverà, ma è un giocatore importante. Potrà sicuramente far bene, nessuno mette certo in discussione il suo valore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ