.

Chiarenza: "Inzaghi può fare presto il grande salto"

di Enrico Ferrazzi

Vincenzo Chiarenza, una vita nelle giovanili della Juventus, ha parlato ai microfoni di ilsussidiario.net di Filippo Inzaghi e della sua nuova carriera da allenatore.

Anche tra gli allenatori si mettono in luce i giovani: Inzaghi con gli Allievi del Milan è partito benissimo. Pensa possa davvero prendere già a breve il posto di Allegri?
Io che ho lavorato 15 anni nel settore giovanile della Juventus posso dire che fare la gavetta nelle giovanili è utilissimo: si impara una metodologia di lavoro importante, si impara a gestire i giocatori e lo spogliatoio, a vivere le tensioni della partita dalla panchina in un ambiente comunque meno competitivo e "formativo".

Dunque, Inzaghi dopo questo anno può essere pronto per il grande salto?Se lavorerà bene e con continuità, perchè no? Del resto non sarebbe il primo a compiere un percorso simile, anche Stramaccioni è arrivato giovanissimo alla prima squadra dell'Inter. Certo, poi ci vuole anche la fortuna di capitare nel momento giusto alla grande occasione; io auguro comunque a Inzaghi di arrivare alla prima squadra o comunque di avere una bella carriera come allenatore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ