.

Champions, tutto sul sorteggio per le tre italiane

di Antonio Vitiello

Non ci resta che attendere. Già. Venerdì 16 dicembre, per voler essere pignoli, quando dalle urne di Nyon usciranno gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League. Le grandi sorprese e le grandi eliminazioni delle due di Manchester hanno certamente evitato due concorrenti deluxe per le tre italiane. E, giusto per sottolinearlo ancora, l'Italia è l'unica nazione con tre club agli ottavi. Tu chiamale se vuoi, soddisfazioni.

PRIMA FASCIA: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Inter, Benfica, Arsenal, Chelsea, Apoel.
SECONDA FASCIA: Napoli, Cska, Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Zenit, Milan.

* Non si possono affrontare squadre dello stesso paese e squadre dello stesso girone nella fase precedente. I club di prima fascia giocheranno il ritorno in casa.

Ad occhio, le possibilità per l'Inter non sono affatto negative. Basilea, Lione, Bayer, Marsiglia e Zenit. Evitato forse Spalletti e gli uomini di Aulas, le altre sono più che abbordabili. Il Napoli rischia il Barça ed il Real, si augura di non pescare il Chelsea, spera nel Benfica o nell'Arsenal e sogna l'Apoel. Troppa grazia, sarebbe... Per il Milan vale lo stesso discorso, basta sostituire il Bayern Monaco al Barcellona ed il gioco è fatto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ