Cesare Maldini: "L'assenza di Thiago Silva si farà sentire"
A Radio Sport 24 è intervenuto Cesare Maldini, ex allenatore della Nazionale Italiana, per parlare del derby di domani sera, del caso-Rossi e del prossimo Europeo: "L'Italia ha le carte in regola per vincere, il derby sarà del Milan".
Cesare Maldini è un uomo-Milan da una vita, chiedergli un pronostico sul derby è quasi superfluo: "E' tutta la vita che sono rossonero, quindi ovviamente spero che vinca il Milan. Infortuni? Sono problemi di tutte le squadre, il Milan ha qualche defezione ma queste sono partite speciali che vanno oltre qualsiasi problema di formazione. Certo che l'assenza di Thiago Silva si farà sentire".
Maldini ha allenato la Nazionale, quindi può sicuramente immedesimarsi nel ruolo di Cesare Prandelli: "E' una cosa bellissima allenare la Nazionale, l'apice della carriera di un allenatore. La squadra di Prandelli ha tutte le carte in regola per primeggiare, ovviamente sarà importante lo stato di forma dei calciatori in quel particolare momento dell'anno, ma come valori assoluti l'Italia può sicuramente fare bene".