Cataldi e Gosens i primi a soccorrere Bove dopo l'avviso di Dumfries e Calhanoglu. Fiorentina e Inter fanno comunità attorno a Edoardo
Momenti di grande apprensione a Firenze ed in tutto il mondo del calcio per capire qualcosa di più riguardo alle condizioni del giocatore della Fiorentina Edoardo Bove.
Attorno al 17' del match contro l'Inter allo stadio Artemio Franchi, l'ex giallorosso si stava allacciando gli scarpini a pochi passi da Dumfries, poi si è rialzato, ha fatto pochi passi davanti a sé ed è crollato al suolo. I primi ad accorgersi dell'accaduto e della gravità della situazione lo stesso Dumfries e Calhanoglu insieme poi a tutti i compagni del giocatore viola che hanno richiamato con urgenza l'intervento dei sanitari. Cataldi e Gosens sono stati i primi a soccorrere il ragazzo, praticandogli le primissime manovre del caso.
LE CONDIZIONI DI BOVE
(ANSA) - FIRENZE, 01 DIC - Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s'accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli. (ANSA).