.

Castagner: "Milan indebolito, contro l'Atalanta punto su Bojan"

di Antonio Vitiello

"Milan-Atalanta? Entrambe le squadre hanno qualche problema, il mio pronostico resta però in favore dei rossoneri". A dichiararlo a Tuttomercatoweb.com è Ilario Castagner, ex tecnico del Milan e delle giovanili del club bergamasco, che ha parlato della gara in programma domani sera a San Siro: "Milan? Inutile negarlo, la squadra si è ringiovanita e indebolita al tempo stesso. I rossoneri hanno perso calciatori straordinari durante l'estate ed è normale pagare dazio nel primo periodo, tuttavia ad Allegri va concesso tempo per assemblare la squadra. I tifosi e la società sembrano averlo capito, i primi risultati positivi in Champions potrebbero cambiare lo scenario. Sui giornali si parla di un possibile esonero del tecnico rossonero, mi sembra un discorso ridicolo dopo appena due gare di campionato".

Passiamo all'Atalanta. La formazione di Colantuono ha ottenuto un punto in due partite.
"Quest'anno i nerazzurri sembrano in difficoltà rispetto alla scorsa stagione, quando partirono a razzo e riuscirono a eliminare la penalizzazione dopo poche giornate. Quest'anno l'Atalanta ha invece perso all'esordio con la Lazio e ha faticato contro il Cagliari. È una squadra compatta e che lotta, tuttavia credo che molto dipenda da Denis. L'anno scorso fu determinante per la splendida stagione nerazzurra, anche domani l'Atalanta dipende dall'argentino".

Chi può decidere la sfida del Meazza?
"Il Milan ha preso Bojan nelle ultime ore di mercato, lo spagnolo è un calciatore che apprezzo tantissimo. Ha sempre segnato, deve trovare un certo equilibrio che non c'era durante l'esperienza a Roma. È ancora giovane e molto svelto, se sente la fiducia dell'ambiente può dare un grosso aiuto ad Allegri".


Altre notizie
PUBBLICITÀ