Capello pone una questione sul Milan: "Vi faccio una domanda..."
Nel corso del consueto appuntamento con 'Sky Calcio Club', l'ex allenatore Fabio Capello ha parlato di Milan interrogandosi in modo particolare su quale effettivamente sia il nuovo ruolo di Ibrahimovic in rossonero. Queste le sue dichiarazioni.
"Vi faccio una domanda: qual' è il ruolo di Ibrahimovic? Responsabile di tutto, ed è questo il problema. Se sei responsabile di tutto non capisci il ruolo, non sai qual è il tuo ruolo esatto, il corrispondente tuo. A tutti i corrispondenti, tutti devono rispondere a lui? Non lo so, non si è capito. Perché ad un certo punto quando si prende una decisione ci dovrebbe essere la parte tecnica, che decide l'allenatore, che decide, che è d'accordo con colui che sceglie i giocatori. Non può essere questo, non deve esistere questo dubbio. Chi è che ha preso la decisione di Lopetegui? Chi l'ha presa?".
Milan, allenatore italiano o straniero?
"Io vorrei anche lo straniero a patto che conosca il campionato italiano, che non abbia bisogno di 3/4 mesi per capire cosa serve quando giochi in Italia, anche perché il nostro è un campionato diverso rispetto a tutti gli altri, perché tatticamente siamo più bravi, più attenti, non ti concediamo quelle cose che normalmente negli altri campionati è facile trovare".