.

Biasin: "Gattuso tornerà in campo con il contratto scaduto, a meno che il Milan... Balotelli, in arrivo milionari mal di pancia"

di Luca Iannone

Ivan Gennaro Gattuso è un calciatore in difficoltà. Ringhia come una iena ma è costretto in una gabbia senza sbarre. Per uno come lui non c'è niente di peggio: il corpo risponde come ai bei tempi (corre tutti i giorni oltre dieci chilometri), ma l'occhio non funziona. E' una furia, Ringhio, e non sa quando potrà tornare a giocare. "Mi opero tra quattro mesi" ha detto ieri e questo significa "stagione buttata". Con il contratto in scadenza ora la palla passa al Milan: dar fiducia a un uomo che al diavolo ha venduto l'anima o guardare al portafoglio? Con Inzaghi non tutto è andato per il meglio, vedremo cosa accadrà con il calabrese. Intanto auguriamo il più famelico degli "in bocca al lupo" a Ivan Gennaro, ché la salute vale qualcosa più di un contratto da calciatore.
Chiusura doverosa per uno dei giocatori più insultati da Aosta a Lampedusa. Trattasi di Mario Balotelli, che quando fa il burlone ci sta sullo stomaco come la peperonata fredda e quando va in trance sul terreno di gioco c'attizza come "Diavolina" al barbecue. Due le certezze: 1) Mario non va aggiustato come il tizio protagonista di "Arancia Meccanica", altrimenti addio fenomeno. Costringere ciccio-Balo a vestire i panni del bravo ragazzo significa farlo diventare uno qualunque anche sul campo. Non esulta quando fa gol? Peggio per lui. I tifosi del City l'hanno capito (Mancini da una vita...) e se lo tengono stretto. 2) Minone Raiola si lecca i baffi. Il mal di pancia che aveva Balotelli la primavera scorsa è passato a Hamsik quest'estate, che l'ha passato a sua volta a Ibra, che lo passerà a sua volta a qualcun altro. Ma il mal di panza è ciclico e presto tornerà anche a Manchester, perché vincere col City è bello, ma immaginarsi Mariolone che diventa il Giggs dei citizens non è proprio possibile.
Dice il saggio: "Mariolone vestirà la maglia rossonera". Ne siamo convinti tutti, ma una domanda sorge spontanea. Il ragazzone guadagna già 4 milioncini di palanche circa, il valore del suo cartellino si espande alla velocità della luce, i conti dei club italiani fanno più paura dell'albergo di Shining. Come farà il buon Raiola a fare il miracolo? Altro che mal di panza, serve come minimo una peritonite...


Altre notizie
PUBBLICITÀ