.

Benarrivo: "Inzaghi ha entusiasmo. Parma, prendilo subito. Mi rivedo in Abate"

di Antonio Vitiello

"Filippo Inzaghi sarebbe un innesto positivo per il Parma". Ne è convinto l'ex giocatore gialloblu', Antonio Benarrivo, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dopo il sogno rivelato dal presidente ducale, Tommaso Ghirardi. "L'esperienza di Inzaghi - spiega l'ex fluidificante del Parma -  servirebbe a chiunque e soprattutto al Parma. Fa gol e se il presidente ha questo 'sogno' potrebbe essere una scelta azzeccata, anche perché credo che Pippo abbia ancora entusiasmo, che nel calcio è una cosa fondamentale".

Al Milan, Inzaghi, è trascurato.
"In quel ruolo ci sono tanti attaccanti e chi sta giocando sta facendo bene. Bisogna esserne consapevoli. Se fai parte di un gruppo, devi anche capire che il tuo è un grande gruppo. Vero, al Milan è stato trascurato, ma la squadra sta andando bene. Quando è così devi essere contento".

Il suo Parma invece, sta disputando una stagione tra luci e ombre.
"All'inizio ci sono state più ombre che luci, oggi sta emergendo la vera qualità del Parma. E' una squadra che deve cambiare atteggiamento quando va fuori casa, dove è troppo timorosa. Il Parma deve crescere dal punto di vista della personalità".

Chi è il nuovo Benarrivo?b>
"Abate del Milan. Partecipa alle tre fasi del gioco. Fa le sovrapposizioni, va al cross, difende. I terzini sono gli uomini in più, ricordatevelo sempre. Partecipano a tutte le fasi e quindi diciamo che mi rivedo molto in lui, anche se gioca solo a destra, mentre io giocavo anche a sinistra. Quindi, faccio due nomi: Abate e Balzaretti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ