.

Behrami: "Milan squadra stressata mentalmente. Conceiçao ha usato la disciplina ferrea, con questa generazione hai bisogno di più apertura mentale"

di Manuel Del Vecchio

Ad analizzare il momento del Milan c'è Valon Behrami, in diretta a DAZN Serie A show. Queste le dichiarazioni dell'ex centrocampista svizzero.

Stanno mancando i totem di questa squadra?
“Partiamo dal presupposto che questa è una squadra stressata mentalmente. Quando cambi allenatore, ogni settimana c’è una polemica, e da quando è arrivato Conceiçao a volte le ha create lui… Cambi di leadership come questi qua (la fascia a Maignan, ndr), non è che se passi la fascia da un giocatore all’altro allora vuol dire che è passata anche la leadership. È una cosa che viene naturale avere un leader, ora si cercano altri leader. Si è puntato tanto su Maignan e non gli sta facendo bene: si è caricato di una cosa forse più grande di lui in questo momento. Theo e Leao non sono mai stati leader. Forse bisognerebbe andare sul normale, la normalità si ritrova in Reijnders e Fofana, giocatori che comunque anche se sbagliano partita come atteggiamento li vedi che ci sono sempre e comunque. Cambiare gerarchie è una cosa che a stagione in corso stressa tantissimo. Conceiçao ha usato la disciplina ferrea, quella che si usava 10-15 anni fa. Con questa generazione hai bisogno di più apertura mentale”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ