.

Baroni a Dazn: "C'è rammarico. Fino al primo gol di Leao abbiamo concesso pochissimo"

di Francesco Finulli

Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita della gara di San Siro contro il Milan, vinta per 2-0 dai rossoneri grazie a una splendida doppietta di Rafael Leao. Queste le dichiarazioni integrali del tecnico della squadra pugliese.

Sulla partita: "Il rammarico c'è. C'è anche la consapevolezza di una prestazione importante: ho parlato ai ragazzi e gli ho fatto i complimenti. Questo deve essere lo spirito che ci accompagnerà fino alla fine, ci serve compattezza"

Sugli episodi sfortunati: "Quando fai queste prestazioni. Sappiamo il nostro percorso, abbiamo lavorato per soffrire e lo sappiamo fare. In questo momento c'è la determinazione di venire fuori. In queste prestazioni gli episodi non possono essere sempre negativi: continuiamo ancora più convinti"

Sull'atteggiamento più rinunaicatario: "Secondo me non siamo stati bassi. Non volevamo concedere la profondità, il Milan fa un calcio dinamico che non si vergogna a calciare o verticalizzare. La squadra è rimasta compatta ed equilibrata: ha concesso pochissimo fino al gol di Leao: in questi episodi dobbiamo alzare ancora l'attenzione e avere un pizzico di fortuna in più. A volte qeusti episodi non ci premiano ma noi siamo fiduciosi che girerà con queste prestazioni"

Su Strefezza: "In questo momento abbiamo bisogno di tutti. Ha dato tanto ed era uno dei diffidati: era un momento della partita che ci poteva dare una mano e poteva dare un po' più corsa sugli esterni. Mi è piaciuta molto la prestazione di Banda e di Oudin. Ci teniamo stretti le cose positive"

Sul finale: "Sicuramente abbiamo aprtite in casa che non possiamo sbagliare. La cosa importante è lavorare per farsi trovare pronti sotto tutti i punti di vista"


Altre notizie
PUBBLICITÀ