.

Baresi e la carriera da allenatore: "Ho guidato solo i giovani, ma avrei potuto allenare anche i grandi. Rimanere al Milan scelta di vita"

di Enrico Ferrazzi

Intervistato dal Corriere della Sera, Franco Baresi, ex capitano rossonero, ha raccontato il virus che nel 1981 lo ha tenuto fuori per quattro mesi: "Un’infezione al sangue: una volta individuato lo stafilococco, trovarono l’antibiotico giusto. Ma la ricerca non fu breve. Da giovane pensi di guarire il giorno dopo, ma passare dal campo alla sedia a rotelle fu un momento delicato: non riuscivo quasi a camminare per i dolori e mi facevo delle domande". 

Dopo l'addio al calcio, Baresi ha iniziato per un breve periodo la carriera da allenatore, ma solo in squadra giovanili: "Se ha il rammarico di avere allenato solo i giovani? No, anche se penso che avrei potuto allenare anche i grandi, ma quella di rimanere al Milan è stata una scelta di vita. Coi ragazzi ci intendevamo, ci divertivamo. Ho vissuto e capito l’emozione che ti dà vincere da allenatore. Forse è più forte di quella da calciatore. È più completa". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ