.

Bakker al Milan, Piovani all'Inter: ora sono 3 la panchine da assegnare in A Femminile

di Enrico Ferrazzi
Fonte: tuttomercatoweb.com

Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato Suzanne Bakker, ex Ajax seguita anche dalla Juventus prima di virare su Max Canzi, mentre nei giorni precedenti era stato il turno dell’Inter di annunciare l’arrivo, dal Sassuolo, di Gianpietro Piovani. E così si va a completare man mano il quadro delle panchine della Serie A Femminile che prenderà il via a fine agosto con ancora tre club – Como, Napoli e Sampdoria – che devono annunciare il loro tecnico.

In riva al lago dovrebbe arrivare Stefano Sottili, altro tecnico proveniente dal calcio maschile, mentre a Genova il favorito per guidare le blucerchiate è quel Davide Corti che aveva sostituito Ganz al Milan nella passata stagione. Infine il club partenopeo dove, dopo il cambio del presidente, si attende di conoscere i progetti futuri a partire dalla guida tecnica.

Solo tre invece i confermati rispetto a un anno fa: Alessandro Spugna alla Roma, Sebastian de la Fuente alla Fiorentina e Gianluca Grassadonia nella neopromossa Lazio. Mentre hanno già annunciato i nuovi allenatori sia la Juventus, che ha puntato su quel Max Canzi proveniente dalla Serie C maschile, e il Sassuolo che riabbraccia Gian Loris Rossi.

Questa la situazione allo stato attuale:
Roma: Alessandro Spugna (confermato)
Juventus: Max Canzi (nuovo)
Fiorentina: Sebastian de la Fuente (confermato)
Sassuolo: Gian Loris Rossi (nuovo)
Inter: Gianpiero Piovani (nuovo)
Milan: Suzanne Bakker (nuova)
Como: Stefano Sottili 60%, Stefano Maccoppi 20%, altro 20%
Sampdoria: Davide Corti 80%, altro 20%
Napoli: ?
Lazio: Gianluca Grassadonia (confermato)


Altre notizie
PUBBLICITÀ