.

Bacconi: “Devono migliorare i numeri dei subentrati. Leao tema psicologico”

di Andrea La Manna

Intervenuto durante l'ultima puntata di Tutti in Gioco, il format di DAZN in collaborazione con Lega Serie A, Adriano Bacconi, ex allenatore e preparatore atletico, ha commentato così la sfida di San Siro di domenica sera tra Milan e Fiorentina.

"C'è un tema del Milan enfatizzato dagli infortuni che è la rosa più corta delle altre. È un Milan che vorrebbe essere i cinico, prima fa sfogare gli avversari poi attacca lui, come ha fatto contro la Juve dove il dominio territoriale nel secondo tempo era palese, ma li i subentrati avrebbero dovuto concretizzare e fare gol. C'è una statistica del Milan che, al di la di Pulisic, nessun subentrato ha mai fatto gol o assist e una squadra che vuole giocare con i cambi e con la gente fresca è un problema. Ora poi tutte faranno 7 partite, 5 di campionato e 2 di Champions, mentre il Milan solo 5 quindi i rossoneri dovrebbero  essere una squadra fresca, che se vuole vincere le partite nel finale con i cambi però deve avere di più dai subentrati perchè per ora mancano i numeri"  

Su Leao: "Con Leao tema psicologico ovvero quanto lui accetti di giocare mezz'ora dalla panchina. C'è da dimostrare la sua capacità di esser uomo squadra a prescindere da quanto gioca e la sua capacità di fare la prima punta". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ