.

Arbitra Marchetti, un solo precedente con il Diavolo: Milan-Udinese con il gol di mano di Udogie

di Enrico Ferrazzi

E' stato designato Matteo Marchetti per il match di sabato sera del Milan contro il Frosinone, valido per la 14^ giornata di Serie A. Il fischietto di Ostia Lido ha un solo precedente con il Diavolo, purtroppo per nulla positivo: stiamo parlando di Milan-Udinese del 25 febbraio 2022, in cui al 66' ha convalidato un gol di mano di Udogie

Quell'episodio creò parecchie polemiche e scatenò anche la rabbia di Stefano Pioli che nel post-partite disse a DAZN: "Non è dubbio, è fallo di mano evidente. Il giocatore dell’Udinese fa gol di mano. Che non l’abbia visto il VAR è difficile, è un errore grave che ha deciso il risultato finale. Che non abbiamo fatto una prestazione eccezionale è altrettanto vero ma questo era un gol da annullare, così come c’era il vantaggio su Messias non dato nel primo tempo. E continuerò a ripetere che non si possono giocare 45 minuti di gioco effettivo. La responsabilità è di chi dirige la gara. Pensiamo a fare meglio perché ne abbiamo la possibilità, questo è sicuro. Ditemi quando avete visto i miei giocatori così nervosi, sono stati sempre molto corretti e molto sportivi, anche oggi, ma erano nervosi perché hanno visto situazioni in campo che non erano piacevoli”.

Ancora sul gol di Udogie: “Ha fatto gol di mano. E ripeto, il VAR c’è per evitare questi errori. Non va bene, dopo poi chiaramente noi pensiamo a migliorare ma siamo stati penalizzati più di una volta. Non mi allineo a nessuno, dico le cose per noi e non è la prima volta che ci succede un episodio così chiaro e così netto perché il gol è segnato con la mano”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ