.

Allegri spiega: "Quando trovi situazioni come quella con la Lazio, se ti capitano tre occasioni devi essere bravo a fare gol"

di Enrico Ferrazzi

Alla vigilia della sfida contro il Torino, Massimiliano Allegri ha parlato così dell'attacco rossonero:

Questo Milan ha una punta ideale per il suo gioco?
"Ne abbiamo parlato tante volte. Di centravanti veri tra Juventus e Milan, ma anche a Cagliari, ne ho avuto solo uno che era Higuain. Mandzukic svariava, giocava anche ala sinistra. Ibrahimovic, Robinho, Cassano e Pato... Ibra era molto più bravo a mandare gli altri, il centravanti l'ha fatto in vecchiaia. È una questione di caratteristiche, io devo cercare di metterli nelle migliori condizioni. L'importante comunque è fare gol, in questo momento qui i 4 attaccanti che abbiamo 2 hanno fatto 10 gol, abbiamo bisogno dei gol di Nkunku, di Gimenez, dei centrocampisti e dei difensori. Alla fine del campionato per essere lì bisogna fare un tot di gol e subirne meno. Non ho mai visto una squadra vincere o arrivare nelle prime posizioni con una differenza reti minima, e quella è matematica".

Il Milan ha solo uno spartito offensivo? Stai studiando modifiche, altri modi? Oppure il Milan è questo?
"Possiamo un po' cambiare come caratteristiche. Quando troviamo situazioni come quella con la Lazio, devi essere bravo che se ti capitano tre occasioni devi fare gol. Quando hai 5-6 occasioni è quella la media, difficilmente hai più occasioni pulite. Con la Roma e in altre partite abbiamo avuto occasioni abbastanza pulite ed è lì che bisogna migliorare". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ