.

Allegri spegne le polemiche: “Cose che succederanno sempre. Arbitro mestiere difficile”

di Andrea La Manna

Non sono mancate le domande al nostro allenatore Massimiliano Allegri sulle polemiche che hanno riempito letteralmente la settimana post Milan-Fiorentina. Nella conferenza stampa pre Milan-Pisa il mister è tornato a parlarne e alle domande in merito a risposto così:

Giudichi normali le discussioni successive al rigore assegnato contro la Fiorentina? "Sono cose che sono successe, succedono e succederanno ancora nel calcio. Oggi è molto difficile per gli arbitri nonostante la presenza del Var, ho letto una statistica secondo cui prima i giocatori avevano due secondi per pensare prima di effettuare una giocata, oggi mezzo secondo. Il gioco è più veloce e la struttura dei giocatori è diversa, come nel basket. Ora i play sono alti due metri, il precursore è stato Magic Johnson"

Milan ha la maturità per non pensare alle polemiche sul rigore e concentrarsi solo sul campo? "Non so se ce l'ha, ma bisogna averla. La maturità dobbiamo averla perchè giochiamo contro una squadra che verrà a Milano per giocarsela, Gilardino organizza bene le sue squadre in difesa e sarà difficile far gol. Vincere non è mai semplice, le partite vanno giocate e vinte"


Altre notizie
PUBBLICITÀ