.

Allegri a Sky: "Nel primo tempo mezzi addormentati. Da Modric c'è sempre da imparare"

di Francesco Finulli

Massimiliano Allegri, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 nel post gara di Pisa-Milan 1-2. Le sue dichiarazioni complete.

Qual è il suo umore?

"Siamo contenti del risultato e della vittoria, siamo contenti più che della prestazione di alcune situazioni della parita. Sono partite che servono per rimettersi in carreggiata. Non era facile: abbiamo giocato solo due partite negli ultimi 22 giorni. Una volta sbloccata la partita, annullato il gol e sbagliato il rigore: in quel momento lì può succedere di tutto"

C'è qualcosa ancora da imparare da Modric?

"C'è sempre da imparare da lui: è straordinario, non solo a livello tecnico ma soprattutto sotto l'aspetto caratteriale, lì si dividono i grandissimi giocatori da quelli normali. Caratterialmente vogliono andare a prendersi partite, vittorie e trofei. Poi ha fatto un gol straordinario"

Inter-Juventus: che farai domani sera?

"Cena in famiglia e poi guarderò la partita (ride, ndr)"

Oggi è una partita chiave?

"Era una partita importante, può essere chiave perché venivamo da un periodo di inattività: eravamo mezzi addormentati nel primo tempo, la palla non andava ed è la dimostrazione che le partite le devi vincere nel campo".

Squadra somiglia sempre di più a una tua squadra?

"Ora che stanno rientrando tutti, ho la possibilità di cambiare e di avere più giocatori offensivi. Bisogna migliorare molto negli ultimi trenta metri nel velocizzare l'azione e dare più accelerate con la palla"

Vi ha motivato la vittoria della Brignone?

"Ieri l'ho detto ai ragazzi, la Brignone è un esempio meravigolioso: con forza di volontà e carattere si è andata a prendere una medaglia dopo tutto quello che ha subito come infortuni. Se verrà a trovarci allo stadio ci farà solo piacere"

Arrabbiato con Rabiot?

"Era diffidato, ora è stato espulso e rimarrà in diffida. Almeno si riposa (ride, ndr)"


Altre notizie
PUBBLICITÀ