.

Alla conquista della Cina

di Pietro Mazzara

Il Milan è la squadra italiana più amata della Cina. Nulla di nuovo sotto il sole visto che la società di via Turati, da qualche anno a questa parte, ha intrapreso un’importante campagna di colonizzazione, a livello di marchio e di brand, del paese più popoloso del mondo. La strategia è stata delineata con Infront un anno e mezzo fa quando, nella presentazione della partnership tra le due società, Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, aveva indicato nella terra cinese uno dei punti cardine per lo sviluppo del marchio milanista. La Supercoppa di Lega vinta a Pechino contro l’Inter, altra squadra molto seguita, ha rafforzato la leadership dei rossoneri che possono anche vantare una sezione proprio in cinese del proprio sito ufficiale il che ha contribuito, visto che l’informazione viaggia su Internet, a tenere sempre aggiornati anche i tifosi asiatici. Il premio ritirato ieri sera da Adriano Galliani durante la cena di gala andata in scena all’Hotel Principe di Savoia è un grande riconoscimento per il Milan e uno stimolo maggiore per conquistare sempre di più un paese che ha una grande fame di calcio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ