.

Ag. Zambrotta: "Vuole chiudere al top"

di Antonio Vitiello

Alessandro Del Piero è solo uno dei grandi campioni del calcio italiano che nella scorsa estate ha visto scadere il suo legame con la propria squadra, mettendosi di fatto sul mercato alla ricerca di nuova avventura professionale. Fra questi senatori del pallone nostrano c'è anche Gianluca Zambrotta, campione del mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2006 e fresco di svincolo dal Milan. Per parlare del futuro del terzino lombardo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Marcello Bonetto: "Gianluca in questo periodo di attesa sta continuando ad allenarsi con il preciso obiettivo di farsi trovare pronto in caso di una offerta interessante. Nella sua testa c'è, infatti, l'idea di giocare ancora una stagione".

Per adesso non è arrivata nessuna proposta di livello?
"Ce ne sono state alcune da società minori, ma nessuna concreta".

Praticabile una scelta "alla Del Piero"?
"Quella fatta dal campione della Juventus è una scelta legittima, di vita, alla cui base però devono esserci dei presupposti concreti. Per quanto ci riguarda siamo pronti ad esaminare ciò che ci viene proposto altrimenti non importa. Gianluca non ha in mente di accettare soluzioni forzate, in fondo le soddisfazioni tecniche ed economiche nella sua carriera non sono certo mancate".

In caso di addio al calcio giocato avete già pensato a carriere alternative nel mondo del calcio. Pippo Inzaghi ha deciso d'intraprendere il cammino da allenatore.
"Sinceramente non ne abbiamo mai parlato. Ancora Gianluca pensa da giocatore ma non escluso, viste le sue attività imprenditoriali che ha portato avanti in questi anni, che possa scegliere altri campi al di fuori del mondo del calcio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ