.

A...come anno nuovo

di Pietro Mazzara
Fonte: acmilan.com

A Gennaio si scaldano i motori e si riparte. Gennaio è il primo mese dell'anno, così come la A è la prima lettera dell'alfabeto. In quello della rosa rossonera le A sono tante, ricordiamole insieme:

ABATE: cresciuto costantemente durante la scorsa stagione, è diventato titolare indiscusso e ha guadagnato la convocazione in Nazionale.

ABBIATI: ha fatto parate decisive  per la conquista dello scudetto nella stagione 2010/2011, memorabili quelle su Vucinic, Diamanti e Thiago Motta nel derby. La sua presenza tra i pali dà sicurezza a tutta la squadra. Tornato in campo a Cagliari dopo l'infortunio, ha fatto molto bene.

ALLEGRI: ha vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana al suo primo anno sulla panchina del Milan. Nella sua seconda stagione in rossonero ha guadagnato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e la vetta della classifica prima della pausa natalizia. Con 80 punti conquistati il suo Milan è la squadra che ha totalizzato più punti nell'anno solare.

AMELIA: secondo portiere rossonero, personaggio positivo per lo spogliatoio, si è dimostrato affidabile e pronto quando è stato chiamato in causa per sostituire l'infortunato Abbiati.

AMBROSINI: con il Milan ha vinto tutto. Il capitano rossonero ha suggellato la sua carriera alzando gli ultimi due trofei conquistati dalla squadra. Questa stagione, schierato davanti alla difesa ha dimostrato di avere qualità anche in questo ruolo.

ANTONINI: ha guadagnato la fiducia del Mister che lo schiera sempre più spesso dal primo minuto. E' cresciuto con i colori rossoneri e ha un fortissimo attaccamento alla maglia.

AQUILANI: giocatore della Nazionale, arrivato a Milanello ad agosto, è entrato da subito negli schemi di Allegri e si è ben proposto nel ruolo di mezzala destra, che ha fatto suo. Nella sua seconda partita giocata in rossonero ha segnato a Napoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ