.

acmilan.com - Op-Ed: il rosso e il nero da sempre e per sempre

di Matteo Calcagni
Fonte: acmilan.com

La mia storia rossonera inizia all'età di sette anni, esattamente da un Milan-Palermo di Serie B nel 1982. Mi colpirono i colori accesi della nostra maglia e da quel momento non li ho più abbandonati. Decisi di sposare il Diavolo inconsapevole del fatto che da lì a pochi anni avrei vissuto emozioni che hanno reso questa scelta di cuore la più felice che potessi fare.

Certo non è facile indicare un unico calciatore che rappresenti il mio amore per il Milan ma volendo fare un nome faccio quello di Franco Baresi, che per tanto tempo è stato il simbolo di grandezza e di attaccamento alla maglia per tutti noi milanisti, aspetti che purtroppo nel calcio di oggi sono assenti.

Una partita alla quale sono particolarmente legato è Real Madrid-Milan, Semifinale della Coppa dei Campioni del 1989: rimasi affascinato nel vedere una squadra italiana andare a dominare al Santiago Bernabeu, fu straordinario e rese ancora di più l'idea di quanto fosse grande quella formazione destinata a dominare il mondo.

Dunque, a distanza di 37 anni, posso considerarmi fortunato ad aver scelto questi colori, il rosso e il nero, che mi hanno accompagnato nel mio cammino di vita. Sempre e comunque: Forza Milan!

di Nicola De Nittis

Abbiamo scelto questa storia perché Nicola, dopo 37 anni, ha lo stesso amore incondizionato per i colori rossoneri. Da un Milan-Palermo di Serie B a quel magico Real Madrid-Milan: dagli anni '80 ad oggi è passato tanto tempo e sono cambiate tante cose, ma non il suo tifo appassionato. Con questo racconto anche Nicola, come il suo punto di riferimento Franco Baresi, ci ha dimostrato attaccamento alla maglia. Grazie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ