.

acmilan.com - Milan-Chievo, l'analisi degli avversari: attenzione a Birsa, Pucciarelli e Inglese

di Simone Nobilini
Fonte: acmilan.com

Walter Birsa ha giocato 15 partite in Serie A con la maglia del Milan, realizzando due reti. Proprio contro i rossoneri (gara d'andata) è arrivato il suo ultimo gol in campionato. È un giocatore di grande qualità e abile nel muoversi tra le linee avversarie: sicuramente uno dei pericoli principali.

Manuel Pucciarelli è l'attaccante di movimento di Maran. Svaria su tutto il fronte d'attacco, cercando sempre di attaccare la profondità avversaria. Il suo primo gol in Serie A è arrivato nel settembre 2014 con la maglia dell'Empoli, proprio contro il Milan.

Roberto Inglese è il punto di riferimento avanzato dei veronesi. Fa della fisicità e dell'opportunismo le sue doti migliori, che - soprattutto nella prima parte di campionato - l'hanno reso un giocatore imprescindibile per l'undici di Maran. Due dati sul numero 45: è da settembre 2017 (contro il Cagliari) che non trova il gol in un match in trasferta; solo Immobile e Pavoletti hanno segnato più gol di testa rispetto a Inglese (quattro) in questo campionato. Uno dei punti di forza, dunque, come ha evidenziato anche Maurizio Ganz: "Fino ad ora ha segnato 8 reti ed è un giocatore interessante, molto interessante, che lascerà l'anno prossimo il Chievo per andare a giocare probabilmente in un club di vertice".


Altre notizie
PUBBLICITÀ