.

acmilan - Op-Ed: il Milan, un amore di famiglia

di Matteo Calcagni
Fonte: acmilan.com

Sono un grande tifoso del nostro amato Milan dal 1968, cioè da quando sono nato. Ho vissuto gli anni più belli della storia rossonera, quelli delle grandi vittorie e la bacheca che si ingrandiva per i continui trionfi in Italia, in Europa e nel Mondo. Ma ho vissuto anche gli anni '80, quando la mia crescita in età era parallela a quella del tifoso che purtroppo viveva pagine nere con la retrocessione in Serie B e le tantissime difficoltà societarie.

Oggi il mio racconto vuole soffermarsi proprio al momento nel quale era uscita ed era sempre più insistente la notizia della retrocessione in Serie B. Ricordo i miei pianti a casa dove, oltre ai miei genitori, venivano spesso i miei nonni materni che tanto erano affezionati a me da prendere seriamente la questione Milan. Un nipotino di 10 anni che piangeva doveva essere aiutato ed ecco che i nonni un bel giorno decisero di chiamare l'ex sede di via Turati 3 per chiedere di salvare il Milan per ridare il sorriso al loro nipote rossonero.

Nonostante il passare del tempo, non mi scorderò mai il mio amore per il Milan, per i miei nonni e per quel gesto che rimarrà sempre impresso nella mia memoria. I tanti successi della mia squadra mi hanno fatto esultare ma quella telefonata dei miei nonni speciali sarà il mio scudetto più grande e resterà per sempre nel mio cuore. Forza Milan e ciao nonni speciali.

di Paolo Mestrone

"Abbiamo scelto questa storia perché Paolo alla parola Milan, prima delle vittorie, associa un gesto sei suoi nonni speciali. Quella telefonata è stato un gesto d'amore verso il proprio nipote, un gesto d amore che lo ha reso ancora più rossonero. Dalla Serie B a una bacheca piena di trionfi, dai pianti a un affettuoso ricordo di una parte bella e soprattutto indelebile della sua vita. Grazie per questo racconto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ