.

acmilan - Colombia-Giappone: out Zapata, ko i Cafeteros

di Daniele Castagna
Fonte: acmilan.com

Non finisce di stupire il Mondiale di Russia 2018. Dopo Germania e Brasile, è arrivato l'inatteso ko della Colombia per mano del Giappone. Un risultato a sorpresa (1-2), che complica i piani di passaggio del turno degli uomini di Pekerman. Ora saranno decisive le prossime sfide contro Polonia e Senegal, in un girone che si preannuncia molto equilibrato.

Nella sfida della Mordovia Arena, i Cafeteros hanno pagato l'approccio sbagliato che è costato il rosso (3') a Sanchez per un fallo di mano su tiro a botta sicura di Kagawa. È lo stesso numero 10 nipponico a trasformare dagli undici metri e portare avanti i suoi. La reazione colombiana arriva al 39' con la punizione di Quintero che beffa Kawashima per l'1-1. Ma al 73' è Osako a rompere gli equilibri e a sancire il successo del Giappone con un'incornata sugli sviluppi di un corner.

Situazione complicata, dunque, per la Colombia. A rendere ancora più imprevedibile il Gruppo H è arrivato anche il successo del Senegal (2-1) sulla Polonia. Sarà proprio la formazione polacca di Nawalka la prossima avversaria (24 giugno) dei Cafeteros, in una sfida dal sapore di ultima chiamata per gli Ottavi di finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ