.

Abraham contro la Juve, sfida speciale per l'inglese: la particolare statistica

di Niccolò Crespi
Fonte: acmilan.com

Una grande sfida che mette in palio una Finale: tutto sul primo appuntamento del nostro 2025.

La sfida tra la Juventus e il Milan si avvicina, con le due squadre pronte a contendersi un posto nella Finale di Supercoppa Italiana. L'incontro si tereà questa sera alle 20.00 italiane presso l'Al-Awwal Park di Riyadh. La squadra allenata da Sérgio Conceição si prepara ad affrontare i bianconeri di Thiago Motta in un match che promette emozioni. Con entrambe le squadre desiderose di iniziare l'anno con un trofeo.

I NUMERI PRE-PARTITA

È il quarto incrocio tra Juventus e Milan in Supercoppa Italiana: i bianconeri hanno vinto il più recente (1-0 nel 2019), dopo che le prime due sfide erano terminate ai calci di rigore (un successo a testa). I rossoneri sono rimasti imbattuti in 10 delle ultime 12 sfide contro la Juve tra tutte le competizioni, dopo essere usciti sconfitti nelle precedenti nove.

Sono stati segnati appena quattro gol nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan considerando tutte le competizioni e, in particolare, le due più recenti sono terminate 0-0. Nella loro storia - dal 1929/30 - mai queste due formazioni hanno pareggiato a reti bianche più incontri di fila.

Tammy Abraham è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare disputate contro la Juventus. Grazie a cinque gol e tre assist in stagione, l'attaccante inglese è il secondo giocatore del Milan per rapporto tra minuti giocati e partecipazioni a rete: una ogni 112 minuti, solo Christian Pulisic (una ogni 110) ha fatto meglio in rossonero nel 2024/25.


Altre notizie
PUBBLICITÀ