Abodi: "A me piace, più che il bel calcio fisico, il bel calcio giocato"
Fonte: ANSA
(ANSA) - RIMINI, 25 GIU - Il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi guarda la Coppa del mondo 2026 "in una dimensione struggente, mancando l'azzurro", ma "se dovessi immedesimarmi in qualcuno o in qualcosa, io direi un misto, nella loro differenza, tra Brasile e Marocco". Lo ha detto questa mattina a margine della manifestazione ExpoAid, al palacongressi di Rimini, rispondendo alla domanda su quale fosse la squadra a cui ispirarsi per il prossimo appuntamento dei Mondiali. Quest'anno la delusione per l'assenza dell'Italia "purtroppo incide nella passionalità con la quale si vede una partita - ha proseguito Abodi - fermo restando che il bel calcio si apprezza a prescindere. A me piace, più che il bel calcio fisico, il bel calcio giocato - ha concluso - quello giocato con una familiarità e una passione nei confronti del pallone che si manifesta anche con il talento, non soltanto gli schemi e non solo la fisicità". (ANSA).