.

Abate: "Conosco il valore dell'Italia. Cassano ha tanta voglia"

di Antonio Vitiello

Le parole di Ignazio Abate in conferenza stampa a Coverciano:

Sulla sconfitta dell'Italia: "E' stata una partita equilibrata fino a 10 minuti dalla fine, abbiamo sbagliato tante palle gol. Arrivavamo anche da 10 giorni di ritiro. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare per arrivare al top contro la Spagna. Sono ottimista perchè conosco i miei compagni e conosco la rosa. Noi siamo a disposizione del mister".

Sulle scommesse: "In questo momento bisogna parlare meno di queste cose, il resto però conta poco. La testa deve essere solo sul campo, il mister ci può chiedere qualsiasi cosa, se dobbiamo cambiare modulo lo faremo".

Sulle avversarie: "A questi grandi livelli, come in Champions, tutte le squadre sono favorite ad inizio della competizione. Bisogna stare attenti a tutte le grandi. Tutte le squadre però sono temibili, abbiamo visto con la Russia. Bisogna arrivare al top e penso che possiamo arrivarci. La nostra è una squadra con tanta voglia e credo che faremo un grande europeo. Siamo concentrati al punto giusto e isolati dal resto senza farci distrarre dalle chiacchiere. Solo in questo modo si possono raggiungere obiettivi importanti".

Ancora sulla sconfitta con la Russia: "E' normale che quando perdi 3-0 è difficile commentare però la prestazione non è stata cattiva. Però conosco i miei compagni e so quanto possono fare, inoltre le gambe non giravano a mille dopo 10 giorni di preparazione. Abbiamo ancora dei giorni per lavorare".

Sul Milan:"Ci peso poco perchè sono concentrato sugli europei. Poi sono tranquillo perchè Galliani farà una squadra competitiva sia in Italia che in Europa. Cassano? Si è visto come si è comportato quando è stato fuori, ha fatto i tutto per esserci, si è rimesso in gioco perchè ha tanta voglia di fare risultato. Con la testa c'è al 100%, fisicamente sta ancora lavorando. È importante per il gruppo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ